Identità

Il logo aziendale è la prima associazione che gli utenti hanno dell’azienda rappresentata. 

L’errore più comune quando si crea un’azienda, è quello di farsi prendere dalle mille cose da fare trascurando la cura della propria immagine. Sottovalutando i benifici che può portare lo studio di un’identità forte e precisa, ma soprattutto tutti gli svantaggi che possono derivare dalle scelte sbagliate.

Il marchio aziendale è un elemento importante per qualsiasi impresa, dalla multinazionale alla piccola azienda, esso sarà l’associazione della qualità dei prodotti o servizi erogati.  Aldilà di una qualsiasi strategia di marketing efficace, niente è più delicato della creazione di un’identità aziendale e della sua reputazione.

L’abito non fa il monaco. Avrai certamente sentito questo detto e nonostante il pensiero soggettivo di ognuno, spesso ci troviamo a dover scegliere un prodotto o un servizio senza conoscerlo. Infatti spesso si guida il libro dalla copertina. Sbagliato? Forse!

Immaginiamo di passeggiare in centro, in una via dove che non vedete da tempo, e di passare davanti a due negozi che non vi ricordavate. Il primo si presente come un classico negozio vissuto, con una vecchia insegna, magari sporca o poco illuminata. Il secondo ha una vetrina curata, un insegna luminosa e un locale ampio. Con i tempi sempre stretti e non avendo la possibilità di trattenervi perché la pausa pranzo sta finendo, e potendo quindi visitare solo uno dei due negozi che vi hanno colpito, quale sarebbe la vostra scelta?
Abbiamo fatto questa domanda a tutti i nostri clienti e nonostante il primo negozio abbia un locale accogliente, la scelta del 94% dei nostri clienti è ricaduta sul secondo negozio. Ecco forse in questo caso l’abito ha fatto il monaco.

Con questo esempio non vogliamo dire che basta avere un bel logo e curare le apparenze per riempire il proprio negozio.

L'importanza del logo professionale

Il logo di un’azienda non è semplicemente la realizzazione grafica carina e di buona qualità. Alla base della sua creazione ci deve essere uno studio che garantisca la soddisfazioni dei requisiti minimi. Il logo aziendale deve come minimo: definire l’identità, racchiudere in sé i valori e punti di forza che si vogliono trasmettere, comunicare un messaggio, e catturare l’attenzione.

Questi sono solo alcuni degli aspetti che è necessario non trascurare per non avviare un progetto di business con il piede sbagliato.

Il logo aziendale è come un biglietto da visita,
l'identità della tua azienda!

In questo caso di cui vogliamo parlarti è quello di un nostro cliente storico, che opera da tantissimi anni nel modo dei prodotti per l’ufficio, offrendo la migliore soluzione alle aziende, a partire dalla cancelleria. 

UfficiOne dopo 30 anni non aveva ancora rinnovato il logo, ed è inevitabile che un logo di tantissimi anni fa sia visto oggi come obsoleto. Per fare in modo quindi che anche l’azienda non rispecchi lo stesso messaggio, è necessario modernizzare il proprio marchio e renderlo maggiormente efficace nell’identificazione dei nostri valori e servizi.

“Marco” negli anni ha utilizzato come mascotte la coccinella, la utilizzava in tutte le comunicazioni e promozioni aziendali, tanto da farlo diventare un marchio distintivo nelle numerose pubblicità che ogni giorno bombardano i potenziali clienti. Ma questo tratto distintivo non veniva in alcun modo espresso sul suo logo, nella sua prima espressione identitaria aziendale. 

Il restyling del logo aziendale è come un ponte che collega il passato al futuro.

Il restyling del logo aziendale è come un ponte che collega il passato al futuro.

Il logo aziendale è come un biglietto da visita,
l'identità della tua azienda!

In questo caso di cui vogliamo parlarti è quello di un nostro cliente storico, che opera da tantissimi anni nel modo dei prodotti per l’ufficio, offrendo la migliore soluzione alle aziende, a partire dalla cancelleria. 

UfficiOne dopo 30 anni non aveva ancora rinnovato il logo, ed è inevitabile che un logo di tantissimi anni fa sia visto oggi come obsoleto. Per fare in modo quindi che anche l’azienda non rispecchi lo stesso messaggio, è necessario modernizzare il proprio marchio e renderlo maggiormente efficace nell’identificazione dei nostri valori e servizi.

“Marco” negli anni ha utilizzato come mascotte la coccinella, la utilizzava in tutte le comunicazioni e promozioni aziendali, tanto da farlo diventare un marchio distintivo nelle numerose pubblicità a ______

Il restyling del logo aziendale è come un ponte che collega il passato al futuro.

PRIMA:

DOPO

Non dare un immagine sbagliata della tua azienda, contattaci!