Analisi di base

Per chi ha un e-commerce avviato e vuole aumentare le vendite e le competenze proprie o quelle del team, il primo passo è acquistare il servizio di Analisi di Base.

A meno che tu non sia stato seguito da un’agenzia o un consulente specializzati in sistemi e-commerce, l’analisi di base è il punto di partenza per fare ordine nel tuo business e dargli una svolta.

Scrivo questo perché c’è molta differenza tra creare un sito e-commerce e creare un sistema e-commerce. Il sito per quanto importante, non è che uno degli strumenti necessari alla vendita online, ma gli elementi che determinano il successo o il fallimento di un business online, a parità di qualità del sito, sono altri.

Tanto è vero che, il 95% dei siti e-commerce, anche bellissimi da vedere o creati con piattaforme costose, chiudono entro i primi 12 mesi di attività. 

Al contrario siti vecchiotti, realizzati in economia o con tecnologie datate, ma con un solido modello di business alle spalle, fanno fatturati a sette o otto cifre ogni anno.

Creare un sistema e-commerce significa personalizzare e mettere insieme centinaia di tasselli tra tecnologia, marketing, comunicazione, servizi, software, formazione del personale ecc..

Non basta installare il CMS più conosciuto dalla web agency e cambiare le immagini al tema grafico predefinito.

I fattori in gioco sono tanti e cambiano anche prendendo in esame tipologie di Business simili.

Per cui non esiste il copia e incolla: ogni business è un caso unico e specifico.

Come viene erogata l'analisi di Base?

L’Analisi di Base interessa la struttura del sistema e-commerce aziendale (sito proprietario, marketplace ecc..), la gestione dei flussi di lavoro, le competenze delle figure coinvolte nella gestione del sistema, infrastrutture tecniche, la struttura delle campagne pubblicitarie e il ROAS* complessivo.

Richiede da un minimo di 5 ore, nel caso di sistemi molto piccoli, a diversi giorni per e-commerce avviati e con tante funzionalità attive.

Al termine dell’analisi viene prodotto un documento con le linee guida per l’imprenditore per sopperire a quelle che sono le criticità riscontrate.

Il documento viene poi discusso e analizzato con l’imprenditore in una sessione one-to-one o con l’imprenditore e il team  che si occupa del progetto.

Compilando il form sottostante riceverete un’email con il costo per ricevere l’analisi del vostro e-commerce.

Per importi sotto i 500 euro la modalità di pagamento è con bonifico anticipato.

Per importi superiori la modalità è 50% all’ordine e saldo a documento pronto, prima della discussione.

Le tempistiche di erogazione possono variare da 3 a 20 giorni lavorativi a seconda della tipologia di business.

Richiedi l'Analisi del tuo E-commerce