Sincronizzazione Gestionali e-Commerce
Sincronizzare il software gestionale con il proprio e-commerce è una delle esigenze principali delle aziende che puntano ad avere un’efficiente gestione del magazzino, evitando di vendere prodotti non disponibili fisicamente o già prenotati su altre piattaforme.
La sincronizzazione di prezzi e giacenze con il gestionale è la base per operare in modo professionale nell’ambito dell’e-commerce e ambire a dare un ottimo servizio ai clienti unitamente all’abbattimento dei costi di gestione dovuti a sprechi di tempo nella gestione manuale delle giacenze.
In caso di vendita multicanale: Negozio Fisico, Sito e-Commerce, Amazon, eBay e altri marketplace, il controllo delle giacenze risulta indispensabile.
Ciascun software gestionale ha le sue caratteristiche e le sue problematiche nell’integrazione con una piattaforma e-commerce.
Ad esempio per ReadyPro, uno dei software gestionali più completi e venduti sul mercato italiano, si trovano le integrazioni per piattaforme esterne come Prestashop ecc. ma con delle limitazioni nell’esportazione dei dati.
Per questo motivo abbiamo lavorato per superare i limiti presenti nei plugin esistenti ampliando la quantità di informazioni esportabili e permettendo ad esempio di gestire i prodotti con matrice taglia/colore, funzionalità non disponibile nei plugin esistenti fino a questo momento.
Per il Gestionale Alyante il discorso è diverso perché l’esportazione dei dati può essere impostata in base alle esigenze dell’azienda.
Per cui in questo caso si partirà da una base per sviluppare l’applicazione così come necessario per la gestione dell’e-commerce.